• White LinkedIn Icon
  • Bianco Google+ Icon
  • White Instagram Icon

-  2017 e-lawyers. All rights reserved  - 

Laureato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi sullo studio degli interventi della Corte Costituzionale sul processo penale.

Collabora come cultore della materia con la cattedra di Diritto Penale del Prof. Avv. Fabio Foglia Manzillo dell'Università Telematica Pegaso svolgendo attività didattiche e di ricerca nelle discipline penalistiche.

È vincitore della VII edizione del premio Giuseppe Pauciullo per il suo lavoro di ricerca nell'ambito del diritto penale.

Nell'anno accademico 2016/2017 ha conseguito la specializzazione in scienze penalistiche integrate attraverso il corso di perfezionamento della Università degli Studi di Napoli - Federico II.

E' autore delle pubblicazioni: “A proposito del dolo nella bancarotta preferenziale”, in Gazzetta Forense, V, 2015 e “La funzione del PM tra obbligatorietà e monopolio dell'azione penale alla luce della pronunce della Corte Costituzionale”, in Gazzetta Forense, VI, 2017, in corso di pubblicazione. È socio e membro del direttivo dell'Unione giovani penalisti con specifica delega  agli  sportelli  anti-violenza  contro  i crimini perpetrati a 

AVV.ENRICO VON ARX

PARTNER

mezzo internet proprio per l'esperienza acquisita in materia.

Svolge la propria attività professionale dedicandosi specificamente alla consulenza ed assistenza in tema di reati societari, reati fallimentari, contro la Pubblica Amministrazione ed ai reati informatici.