• White LinkedIn Icon
  • Bianco Google+ Icon
  • White Instagram Icon

-  2017 e-lawyers. All rights reserved  - 

PROF.FABRIZIO CORONA

PARTNER

Laureato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi in Logica ed Informatica giuridica dal titolo: “ La realtà digitale nella valutazione della condotta criminosa”. 

Dopo il conseguimento della laurea, ha iniziato un'attività di collaborazione nella cattedra di Logica ed Informatica Giuridica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per approfondire le conoscenze sulla materia, ha seguito il Master Breve in diritto delle Nuove tecnologie tenuto da Altalex, il corso di Perfezionamento in Digital Forensics, Privacy, Cloud e Cyber Warfare tenuto dall’Università degli studi di Milano e coordinato dal Prof. Ziccardi ed il Corso di Consulente esperto privacy tenuto dalle A.N.D.I.P.

Dall'anno dall’anno accademico 2014/2015 ha un contratto integrativo di insegnamento presso la LUISS Guido Carli nella cattedra di Informatica Giuridica e dall’anno accademico 2015/2016 ha il contratto integrativo di insegnamento presso il medesimo ateneo, nella cattedra di Legal Informatics.

E' autore di diverse monografie, contributi in monografie ed articoli scientifici in materia di privacy, informatica giuridica e diritto dell’informatica con le principali case editrici.

E' Socio ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy), Socio ANDIG (Associazione Nazionale Docenti Informatica Giuridica e Diritto dell’Informatica) nonchè socio SIIG (Società Italiana di Informatica Giuridica).

Svolge analisi ed attività consulenziale nel settore del diritto della Privacy e delle nuove tecnologie dell’informazione e comunicazione, con particolare attenzione alla Privacy e tutela dei dati personali, Web Reputation e diritto all'oblio, contratti informatici, sorveglianza e sicurezza informatica.